L’Associazione Andrea Tudisco Onlus oltre alle attività svolte nei reparti pediatrici degli ospedali romani e ai progetti di accoglienza che opera nelle proprie case, effettua interventi di Protezione Civile in caso di calamità naturali e realizza progetti di emergenza in ambito oncologico.

Ad esempio con il servizio “clown dell’emergenza”.

Infatti, l’Associazione Andrea Tudisco Onlus, è iscritta sia nel Registro Regionale del Lazio che nel Registro Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri delle OdV di Protezione Civile.

Alcuni degli interventi effettuati sono stati i seguenti:

  • Dal 7 Aprile 2009 al 30 Maggio 2009 l’Associazione ha svolto attività di clownterapia a sostegno della popolazione colpita dal sisma presso il campo di Piazza d’Armi dell’Aquila con il coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento Protezione Civile attivato con decreto prot. DPC/terremoto abruzzo/4072/30.04.2009.
  • Da Luglio 2009 l’Associazione Andrea Tudisco Onlus ha coordinato il progetto “F.A.V.O. per L’Aquila” autorizzato dal Dipartimento di Protezione Civile con decreto n. terremotoabruzzo33250 del 4 Agosto 2009 ai sensi dell’art. 13 DPR 194/01, finanziato da “Alleanza contro il cancro” e gestito in collaborazione con “Honcology for Aquila”.

Nel Settembre 2012 l’Associazione ha organizzato: “Un naso rosso per l’Emilia”; un progetto indetto dalla Federazione Nazionale Clowndottori a sostegno della popolazione colpita da sisma presso il Campo di Mirandola in Emilia.