Visione

L’Associazione crede che avere la possibilità di godere di un ambiente domestico e della continuità delle relazioni affettive sia parte del percorso terapeutico: sentirsi a “casa” è un modo  efficace per avere l’energia per combattere la malattia.

Riteniamo che il sistema assistenziale da noi proposto rappresenti un modello da replicare e supportare, soprattutto per quanto concerne la qualità dei servizi erogati e la gestione delle risorse finanziarie a disposizione.

 

 

Il nostro sistema si basa su:

  • produrre un modello virtuoso di alto valore sociale ed economico per la comunità e per il Sistema Sanitario Nazionale;
  • avere un solido legame con il territorio nazionale, la sua comunità e le sue istituzioni;
  • avere consolidate relazioni con le comunità, le realtà associative e le istituzioni internazionali;
  • fornire supporto ad un sempre maggiore numero di pazienti in Italia e nel mondo;
  • avere una grande attenzione alla comunicazione mediante l’organizzazione di manifestazioni di sensibilizzazione e promozione alle quali partecipano testimonial del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport di fama nazionale;
  • migliorare continuamente  le competenze e le buone pratiche  attraverso l’impegno costante in attività di Formazione, Ricerca, Promozione e Monitoraggio.

 

L’ospitalità offerta dall’Associazione consente di trattare i piccoli pazienti in Day Hospital, piuttosto che in ricovero in lungodegenza: questo, oltre a migliorare la qualità della vita, si traduce in un forte risparmio per il Sistema Sanitario Nazionale (valutabile in 300 euro/paziente al giorno).

In base ad un calcolo effettuato sui pazienti ospitati mediamente in un anno, l’Associazione, con una spesa di 200.000 euro per l’accoglienza integrata, genera un valore che permette un risparmio stimabile in 1,8 milioni di Euro per la collettività.







CONTATTI:

Via degli Aldobrandeschi 3 – 00163 Roma
Telefono 06-83083777 – Fax 06-83083777