il “Piccolo Nido”, in Via degli Aldobrandeschi n. 63, è un appartamento adibito all’accoglienza di bambini ultrafragili, che necessitano, cioè, di una convalescenza particolarmente protetta. Ha una capacità ricettiva di 2 nuclei familiari.

La storia di questa struttura (appartamento) si inquadra nel recupero dei beni che lo Stato ha sequestrato alla malavita e destinati alla trasformazione in beni sociali.

L’appartamento è stato affidato all’Associazione dal Comune di Roma ed ha ottenuto un finanziamento per la totale ristrutturazione dall’Assessorato agli Affari Istituzionali Enti Locali e Sicurezza della Regione Lazio. Il problema cui si è voluto dare risposta con la messa in funzione del “Piccolo Nido” è quello di avere uno spazio molto protetto in cui accogliere bambini ultrafragili che hanno bisogno di un periodo di convalescenza particolarmente protetta.

Agli ospiti del “Piccolo Nido” è ovviamente data l’opportunità di utilizzare anche le strutture e le attività della “Casa di Andrea”. Il “Piccolo Nido” dispone, oggi, di due camere da letto e può, quindi, ospitare 2 nuclei familiari.