IL KIT DI ANDREA
Abbiamo deciso di fornire alla casa un defibrillatore per i nostri bambini. In caso di arresto cardiaco, un macchinario così, è di cruciale importanza per salvare la vita dei nostri Fiorellini, in quanto l’arrivo di un’ambulanza potrebbe essere fuori tempo massimo.
Questo è quindi un modo particolare e speciale per prenderci cura fino in fondo dei nostri piccoli ospiti.
“Il kit di Andrea” si compone di 3 traguardi:
1) un defibrillatore
2) carburante per i veicoli navetta dalla Casa ai vari ospedali di Roma
3) beni alimentari da destinare agli ospiti della Casa di Andrea
Per l’occasione sarà attiva una causale “Il kit di Andrea” sui nostri conti correnti postale/bancario.
All’iniziativa del kit è stato abbinato il libro “Di esperanto in esperanto” scritto dal nostro collaboratore Pino e i cui proventi saranno interamente destinati in favore della Casa di Andrea.
Questo testo racconta la storia di un medico che a 19 anni inventò una lingua ideata per tutto il mondo in quanto abitava in una città dove c’erano 4 etnie diverse e si verificavano difficoltà nella comunicazione di ogni giorno. Il suo sogno era creare una lingua veloce da apprendere con cui poter esprimere qualsiasi cosa e ricreare un’armonia tra la sua gente.
Questo progetto per l’uguaglianza si concretizzò, diventando la lingua “esperanto” creata 130 anni fa e ancora oggi parlata da milioni di persone, Italia inclusa.
Ci sono vari libri disponibili in sede per saperne di più e ordinare le copie contattaci su segreteria@assandreatudisco.org. Causale “Libro per il kit di Andrea”