La Casa del Dottor Carota – La Casa dei Papà

La malattia di un figlio e il conseguente ricovero in ospedale, a volte per lunghi mesi, rappresenta un grave problema per la gestione quotidiana delle famiglie.

Spesso papà e mamma sono costretti a dividersi per accompagnare il figlio nella degenza e tutto diventa ancora più complicato se si proviene da fuori Roma, anche dal punto di vista della sostenibilità economica. Solitamente si trasferiscono a Roma la mamma ed il bambino, che vengono ospitati presso le nostre strutture.

Quando i papà raggiungono la famiglia a Roma può risultare complicato poterli ospitare nella stessa struttura delle mamme e dei figli. Per venire incontro a queste esigenze l’Associazione Andrea Tudisco onlus ha acquisito un appartamento sito in Roma in via Vincenzo Tomassini 19 (zona Torrevecchia) per farne una nuova casa di accoglienza dei papà.

La struttura di via Tomassini dispone di 4/6  posti letto ed è composta da un soggiorno, una cucina, due camere da letto, un bagno, un posto auto ed una cantina. Ai papà ospiti verranno forniti: alloggio, vitto, sostegno psicologico e assistenza di segretariato sociale.